MediaLaws – il diritto dei media
Lo studio è anche sede di “MediaLaws – Rivista di diritto dei media”, periodico scientifico fondato nel 2017 da Oreste Pollicino, Giulio Enea Vigevani, Carlo Melzi d’Eril e Marco Bassini, che si occupa principalmente del diritto dell’informazione e delle sue trasformazioni alla luce del contesto tecnologico.
www.medialaws.eu »
Una discussione sulle questioni normative
In un’epoca caratterizzata da rapidi avanzamenti nella tecnologia digitale e da una continua convergenza dei media, diventa sempre più difficile distinguere le regolamentazioni legali applicabili ai nuovi media.
Si avverte un crescente bisogno di dedicare tempo e spazio per discutere questioni normative, tendenze emergenti nella giurisprudenza e pratiche adottate dalle autorità nelle aree chiave del diritto dei media.
MediaLaws offre una piattaforma per lo sviluppo di questi argomenti, caratterizzata da due attributi chiave: l’eccellenza tecnica e l’imparzialità politica dei suoi commenti e analisi, e un approccio basato sul diritto comparato arricchito dai contributi di corrispondenti internazionali.